Ceretti
C,  Modelli

Ceretti, Vittoria

Vittoria Ceretti è una modella nata a Brescia nel 1998. La sua carriera inizia da giovanissima. Ha solo 14 anni quando partecipa al concorso Elite Model Look, entrando cosi nella rosa della famosa agenzia di modelle. L’Elite Model Manegement è un’agenzia fondata a Parigi nel 1972 che con oltre venti sedi sparse in tutto il mondo, rappresenta le modelle più richieste dal fashion System (tra le tante Cindy Crawford,  Gisele Bündchen, Kendall Jenner, Linda Evangelista, Helena Christensen). La sua carriera esplode velocemente e la giovane modella bresciana calca presto le passerelle più importanti.

Ceretti
Vittoria per British Vogue

La carriera di Vittoria Ceretti

Tra i primi a notarla Dolce & Gabbana che la sceglie come testimonial per la sua campagna beauty. Arriva l’anno dopo, nel 2015, il primo lavoro per Armani. Vittoria Ceretti è una modella di fama internazionale. Nel 2016 posa per la prima volta per Vogue Italia. Collabora con tutti i più grandi, da Versace a Fendi, Valentino e Givenchy. E poi Chanel, un rapporto particolare con Karl Lagerfeld. Chiude la sfilata Couture SS 2019 indossando un bellissimo abito da sposa

Vittoria, questo vestito l’ho sognato e l’ho sognato su di te, o lo metti tu o non lo indossa nessuno

Karl Lagergeld
Ceretti
Vittoria Ceretti Chanel couture SS 2019

Rapporto che continua anche con l’arrivo di Virginie Viard, e Vittoria diventa anche volto di Chanel Beauty. I suoi occhi verdi, la sua bellezza eterea vengono immortalati dai grandi fotografi di moda e stampati sulle copertine dei giornali di tutto il mondo. Nel 2018 è sua la cover di Vogue America che la include tra le sette meraviglie del mondo.

Vittoria per Versace

Nel giugno del 2020 si sposa con Matteo Milleri, dj co-fondatore del duo Tale of Us. Una cerimonia segreta celebrata in una chiesetta di Ibiza. Vittoria però non indossa l’abito Chanel che Karl ha disegnato per lei, opta per un leggero e romantico abito Jacquemus. Arriva poi, nel 2021, la televisione. Viene scelta come co-conduttrice della settantunesima edizione del Festival di Sanremo.

Leggi anche:

Vittoria Ceretti: dalle passerelle a Sanremo

Le figlie delle top model che stanno conquistando la moda