Gemma Kahng
K,  Brand e Fashion designer

Kahng, Gemma

Gemma Kahng è una stilista coreana che crea abiti principalmente per le donne impegnate nel lavoro, con modelli che non abbandonano la sensualità

Gemma Kahng
Una creazione della stilista coreana

Gemma Kahng è una stilista coreana trapiantata negli Stati Uniti. Crea abiti mirati principalmente alla donna impegnata nel lavoro. I suoi modelli sono pratici, confortevoli, senza però mai rinunciare a una nota di sensualità. Il suo obiettivo è infatti quello di coniugare elementi classici con dettagli imprevisti ed eccentrici, senza compromettere la vestibilità del capo. Negli anni 90, ha vestito numerose celebrità tra cui Madonna, Pink, Julia Roberts e Sharon Stone.

Oggi, Gemma vive e dipinge in una villa storica a Hopewell Junction a New York, circondata dalla natura. Si è lasciata alle spalle il mondo della moda, ma la sua passione per la fashion Industry è presente nei suoi dipinti. Il soggetto dei suoi dipinti è descritto infatti come “moda nella natura”, dove i suoi lavori più recenti si concentrano su dipinti di uccelli e animali con carattere e stile unici. Il suo interesse risiede nell’ornamentazione innata, le sottigliezze affascinanti e la bellezza sorprendente che si trova in diverse specie. I dipinti di Gemma ricordano il suo abbigliamento glamour con misticismo, dinamismo e una progressione naturale verso la natura.

Gemma Kahng è oggi un’artista ed anche fondatrice di una galleria d’arte nella Hudson Valley, Beekman Arts Club.

Leggi anche:

Wooyoungmi

Kim, Christina

I SEGRETI DI BELLEZZA DELLE COREANE IN OTTO PASSI