F

Frost French

 Jemima French, stilista, e Sadie Frost attrice, amiche dai tempi del liceo, lanciano nel 1999 una linea di lingerie venduta solo per posta tramite catalogo.

 

Frost French. Jemima French, stilista, e Sadie Frost attrice, amiche dai tempi del liceo, lanciano nel 1999 una linea di lingerie venduta solo per posta tramite catalogo. Poi, allargano il tiro: vere e proprie collezioni di prêt-à-porter.

All’inizio l’azienda vendeva solo  lingerie, ma in seguito si è estesa a una collezione completa di abbigliamento femminile.  La compagnia è stata lanciata con uno spettacolo autunno/inverno, che ha visto lo strip tease di Kate Moss , il 17 febbraio 2001 al Duke of York’s Theatre nel West End di Londra

Durante la settimana della moda di Londra nel 2003, hanno presentato il loro spettacolo “Frost French Tea Party” al Regent’s Park Open Air Theatre . Al termine della mostra, hanno organizzato un tea party  in collaborazione con il Tea Council of Great Britain.

Nel 2004 hanno vinto l’ Elle Style Award

Nel 2004 hanno vinto l’ Elle Style Award come “Best British Designer”. Nel 2006,  sono apparse come giudici ospiti nella prima stagione di Project Catwalk , episodio 2. Nel settembre 2007, hanno aperto una boutique a Islington , Londra. Propongono uno stile dolce, femminile ma allo stesso tempo sexy: il tipo di moda che piace a loro e alle loro amiche; mogli, mamme e lavoratici. Usano solo tessuti disegnati e stampati in esclusiva.

 

Il brand è entrata in amministrazione controllata a causa di un debito di 4,2 milioni di sterline nel 2008 fino a che John Jaokim, un produttore cinematografico norvegese e un investitore immobiliare, ha salvato Frost French investendo nella società. John Jaokim è entrato a far parte del consiglio di amministrazione dopo aver aiutato finanziariamente l’azienda. Nel 2009, hanno chiesto aiuto agli agenti di vendita per riposizionare il loro marchio e migliorare la distribuzione dei prodotti. Nello stesso anno decidono di aprire la loro seconda boutique a Soho a Londra. Il marchio di moda ha progettato la sua seconda boutique per presentare l’aspetto allegro di Frost French.

Sebbene Frost French si sia ripresa nel 2008

Sebbeneil brand si sia ripreso nel 2008, la società ha continuato ad affrontare problemi finanziarii nel 2010 avendo subito una perdita di £ 500.000. Inoltre, John Jaokim e Dominic McVey si erano dimessi, dal C.D.A, lasciando sole Frost e French. La loro collezione Primavera/Estate 2011 è stata interrotta.  Di conseguenza, tutti i negozi di Frost French a Islington e Soho avevano chiuso. Dopo la fine dell’azienda, Frost e French hanno continuato a disegnare lingerie, costumi da bagno e indumenti da notte per i marchi sorelle Floozie e Iris & Edie. All’inizio del 2014, i proprietari hanno dichiarato di voler rilanciare l’azienda.   A partire dal 2016 ma continua a vivere sotto il Floozie di Frost e marchio francese .