Martin Grant
G,  Brand e Fashion designer

Grant, Martin

Martin Grant, stile elegante con influenza militare

Australiano d’origine, Martin Grant è nato nel 1966. Vince giovanissimo il Cointreau Young Designer Award nel 1988 a Sydney.

Martin Grant
primavera/estate 2015

Nel 1992 si trasferisce a Parigi aprendo il suo atelier in un vecchio ospedale in disuso a Montmartre. Lancia qui la sua prima collezione di soli venti pezzi, che vanno a ruba in Australia, Giappone, Gran Bretagna e Stati Uniti.

Nel 2005, la National Gallery of Victoria ha tenuto una mostra che celebrava il lavoro e i risultati di Martin Grant. La mostra ha evidenziato l’eleganza e la modernità senza fronzoli dei suoi progetti.

Lo stile elegante, attento ai dettagli, con un’influenza militare che dona ai capi grande fruibilità, ha attratto molte star, come Cate Blanchett, e ha fatto sì che le sue creazioni siano vendute un po’ in tutto il mondo, a partire da Barney’s.

Martin Grant
Cate Blanchett al 71esimo festival di Cannes

Tra i clienti di Martin Grant ci sono anche Lee Radziwill e Juliette Binoche, ma anche Emmanuelle Devos, Tilda Swinton, Blake Lively, Cameron Diaz, Kate Hudson, Emma Stone, Eva Longoria, HH Sheikha Moza e la regina di Giordania.

Leggi anche:

Havaianas

Jacobs, Marc

Paris Fashion Week Louis Vuitton, protagonisti Fornasetti e la mitologia