Harry Halim stilista
H,  Brand e Fashion designer

Halim, Harry

Harry Halim: il designer dalle silhouette inquietanti

Harry Halim si è posizionato tra i fashion designer a livello globale grazie alle sue distintive forme scultoree, tagli audaci e il suo romanticismo contorto. Questi elementi formulano la perfetta essenza che potenzia ogni individuo che vesta il suo brand.

Nato nel 1985, il giovanissimo stilista Harry Halim di Singapore si è imposto nella scena internazionale della moda, con la vittoria dei due massimi riconoscimenti come miglior designer d’Asia nel 2006.

Il debutto dell’omonimo brand avviene nel 2012 alla Fashion Week di Parigi con la collezione Primavera-Estate. Il suo creative director fu il primo designer Indonesiano che abbia mai preso parte all’evento.

Con la terza collezione intitolata “Lies” ha avuto numerose conferme da parte dei buyer inglesi e australiani.

Harry Halim

 

Harry Halim

Drappeggi in tessuti tecnici, rielaborazioni di elementi della tradizione in chiave post-moderna sono le componenti principali delle sue collezioni. Rende le silhouette inquietanti con la rielaborazione digitale delle immagini.

Il forte carattere delle sue creazioni fa sì che moltissime celebrità di Hollywood, da cantanti a star di reality show, scelgano i suoi capi per eventi e apparizioni in TV. Negli ultimi anni lancia una serie di scarpe platform che vengono utilizzate da molte star della tv tra cui Miley cyrus, Dua Lipa, Bretman Rock.

Leggi anche:

Vogue

Anna Sui

Muore Kenzo, omaggio al grande stilista dell’Est