H.Stern
H,  Marchi e case di moda

H.Stern

H. Stern è un marchio di gioielli di lusso, fondato in Brasile nel 1945

H.Stern: del grande successo del marchio è responsabile un giovane emigrato tedesco dal cuore carioca, Hans Stern. L’azienda ha sede a Rio de Janeiro, Brasile, dove controlla la produzione artigianale di tutti i suoi gioielli. Il primo negozio H.Stern apre nel 1949 sulla banchina di Rio de Janeiro, punto di arrivo dei passeggeri internazionali delle navi da crociera.

Dopo più di cinquant’anni il brand ha consolidato la sua immagine in Brasile e all’estero. Nel 1964, mentre Stern oltrepassava l’Atlantico per far conoscere le sue creazioni oltreoceano, in Europa e Asia, il Time lo definiva “il re dei diamanti e delle gemme colorate, in grado di rivelare la personalità nascosta di ogni pietra preziosa”. Una delle ultime collezioni di anelli è ispirata al film Disney e Tim Burton Alice nel Paese delle Meraviglie.

Tra le indossatrici dei gioielli H.Stern troviamo Eva Longoria, Rihanna, Angelina Jolie, Cate Blanchett, Sharon Stone e Catherine Zeta-Jones. Oggi appare con le sue creazioni su editoriali di riviste di moda di tutto il mondo.

Leggi anche :

Mouret, Roland

Morelli, Paul

Si avvicina per Moschino il take-over della distribuzione in Cina