Daniel Hechter
H,  Brand e Fashion designer

Hechter, Daniel 1938

Daniel Hechter ha esordito con la sua prima collezione dedicata alla donna, nel ’65 da quella per bambini e nel ’68 da quella maschile.

Daniel Hechter: da figlio di un imprenditore tessile a divulgatore abbigliamento sportswear

Si può annoverare fra i divulgatori dell’abbigliamento sportswear anche in città. Figlio di un imprenditore tessile, nel 1962 Daniel Hechter ha esordito con la sua prima collezione dedicata alla donna, seguita nel ’65 da quella per bambini e nel ’68 da quella maschile. Fra i suoi estimatori Sylvie Vartan, Anouk Aimée, Johnny Hallyday. Nel ’71 scende in campo nei capi per lo sport attivo (sci e tennis) e nel ’76 debutta negli accessori (cinture, piccola pelletteria, occhiali). Nel ’97, decide di dare carta bianca per le sue linee a una giovane stilista tedesca, Grit Seymour.

Il gruppo tedesco Miltenberger Otto Aulbach acquista la maison. Il gruppo si occuperà principalmente della rete di vendita e dello sviluppo. La società funziona con un sistema di licenze differenziate in linee di abbigliamento, lingerie, scarpe, costumi da bagno, biancheria per la casa.

Le collezioni uomo, donna e sportswear per l’autunno-inverno 2004 vengono presentate nel nuovo show room aperto in Germania, al porto di Düsseldorf.

Nel 2010, il marchio Daniel Hechter (originariamente chiamato Daniel Hechter Paris), di proprietà del gruppo familiare tedesco Miltenberger Otto Aulbach GmbH dal 1998, ha realizzato un fatturato di 220 milioni di euro su tutti i prodotti tranne i profumi, conta quasi 200 negozi in 65 paesi (negozi in concessione e non in franchising ), con la Germania come primo mercato, davanti alla Francia, seguita da Russia e Sud Africa; i mercati cinese e indiano sono in forte crescita. Svolge il 5% della sua attività in Francia con 8 negozi e 170 rivenditori multimarca.

 

 

Conclusione Daniel Hechter ha esordito con la sua prima collezione dedicata alla donna, nel ’65 da quella per bambini e nel ’68 da quella maschile.

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