Repossi, Costantino
Costantino Repossi è un gioielliere torinese conosciuto per il suo design raffinato e semplice, privo di sovrastrutture decorative
Abituali clienti del negozio di Montecarlo, aperto negli anni ’70 dopo il successo di quello di Torino in via Lagrange, sono stati personaggi internazionali del mondo dello spettacolo, del cinema, della musica, da Liza Minelli a Frank Sinatra a Ryan O’Neil. Anche Maria Callas fece montare le sue preziose gemme a Repossi. La fama delle sue creazioni è arrivata fino in Medio Oriente alle corti delle case regnanti arabe e a ricchi petrolieri come Ka”shoggi. I suoi gioielli sono senza epoca: design raffinato e semplice, gemme incastonate in montature “naturali”, senza sovrastrutture decorative.
La Maison è stata fondata a Torino
La Maison è stata fondata a Torino, in Italia, nel 1957 da Costantino Repossi. Da Torino a Monaco nel 1978, poi a Parigi, Place Vendôme, nel 1986 dove Alberto Repossi, figlio del fondatore, si stabilì e offrì le sue creazioni ad una clientela internazionale. Dal 2007 Gaia Repossi, sua figlia, nominata Direttore Artistico della Casa a soli 21 anni, rigenera le collezioni con la sua visione creativa innovativa in uno spirito che è insieme senza tempo e d’avanguardia.
Leggi anche:
Bottega Veneta: Matthieu Blazy è il nuovo direttore artistico