Barry Kieselstein-Cord
K

Kieselstein-Cord, Barry

Barry Kieselstein Cord è un creatore di gioielli

Barry Kieselstein Cord (1948) è un creatore di gioielli o, come egli stesso le definisce, “sculture per il corpo”. La sua ambizione è infatti da sempre quella di affrancare i gioielli dalle tendenze della moda, unendo evocazioni dei tempi passati a suggestioni dell’arte moderna. Ne sono un esempio le fibbie che si rifanno al vecchio West, come la Winchester, creata nel 1976 e tuttora in produzione. Alcune sue creazioni sono esposte al Metropolitan Museum di New York.Barry Kieselstein-Cord

Fondato nel 1972 a Manhattan, New YorkI prodotti includono gioielli, gioielli in argento, fibbie per cinture, statue in bronzo, articoli in pelle tra cui borse, occhiali, arredi per la casa e accessori.

Il designer ha lavorato con Calvin Klein e Perry Ellis ed è stato comprato da Tom Hanks, Spike Lee, Oprah, Steven Spielberg, Jay-Z, Eric Clapton, Sir Elton John, Sharon Stone, Usher, Lenny Kravitz, Wayne Gretzky, Giorgio Armani, Henry Kravis , Sean Penn, Andy Warhol, Jack Nicholson, Helen Frankenthaler, Louise Nevelson, Karl Lagerfeld, Sir Paul Smith, Barry Diller, Mike Myers, Diddy, Ron Perelman e molti altri.

Leggi anche:

J. Maskrey

Marina B

I cinque gioielli di maggior valore al mondo