Antoni & Alison
A,  Brand e Fashion designer

Antoni & Alison

Antoni&Alison

Fondato da Antoni Burakowski e Alison Roberts per commercializzare le loro T-shirt con scritte ironiche e surreali. Diventano subito un culto, ricercatissime nel loro packaging sottovuoto. La collezione si estende a capi di sartoria tradizionale in netto contrasto con i loro slogan. Nicole Kidman è una fan, come le attrici dei serial tv Friends e Sex and the City. Disegnano una linea giovane fatta di jeans, maglieria e accessori per Debenhams. Vendono a boutique trendy in giro per il mondo.

Lo stile del brand è quello tipico di una festa colorata, che gira attorno a una simbologia coraggiosa. In passerella, queste piccole opere d’arte mettono in mostra abitini di seta di ogni sfumatura, dall’arancio al rosso, dal rosa al verde. Tutti i capi sono caratterizzati da pennellate e scarabocchi pastello, fiori illustrati e fiocchi, come sulle piccole giacche da smoking, sui foulard glitterati, sui mini e lond dress e sulle shopping bag.

Un divertimento visivo e stilistico messo insieme come un collage creativo, dove abiti corti e lunghi alternano spacchi e manicotti scanalati. Ogni collezione firmata Antoni & Alison è ricca di stampe moderne, vivaci, stravaganti, dove ogni abito è inteso come una tela da decorare che diviene poi una vera e propria opera d’arte.

Forme astratte, motivi floreali e costellazioni di gioielli sparsi si mescolano a lavaggi di colore, in un carnevale di pezzi all’avanguardia, sempre in continuo cambiamento e con il compito di infondere una joie de vivre a tutti quelli che li indossano.

Tutta l’abbigliamento ideato da Antoni e Alison è estratto dall’osservazione della vita, che con arguzia e capacità di ridere di se stessi e della moda, progettano forme d’espressione spontanee sia attraverso capi d’abbigliamento, ma anche fotografie, filmati o spettacoli ricreativi.

Leggi anche:

Nicole Kidman

Debenhams