Fabrikant
F,  Brand e Fashion designer

Fabrikant, Steve

Steve Fabrikant, stilista brasiliano 

Steve Fabrikant (1954) è uno stilista brasiliano. A 14 anni, si trasferisce con tutta la famiglia a New York. Studia architettura a Londra, ma finisce a lavorare per sette anni nella fabbrica di confezioni della famiglia.

La maglia è la sua prima passione ed è in questo settore della moda che è diventato famoso. Inizia nel 1984 la sua attività come designer di maglieria e riesce in pochi anni a vendere nei grandi magazzini. Nelle sue linee Steve Fabrikant Collections e Signature Lines, abbina lana e lycra, lana e pelle, mirando a un look moderno. È invece classico, tradizionale nella collezione in cachemire.

Lo stilista brasiliano lancia un sito web e una e-brochure. I clienti, così, sono in grado di ordinare la sua rinomata maglieria anche online. L’aumento della presenza sul web collega l’azienda ai clienti la cui dedizione al marchio lo ha mantenuto in costante attività dal 1984.

Steve è uno dei pochi designer che ha mantenuto la sfida di cambiare i dati demografici, cambiare il personale di vendita al dettaglio e cambiare le economie. L’incursione di Fabrikant in Giappone con il distributore e licenziatario Mitsubishi Japan ha portato alla prima boutique indipendente dell’azienda (Tokyo), proprio mentre l’economia giapponese ha subito enormi cambiamenti epocali. Oggi Steve Fabrikant è orgogliosamente prodotto esclusivamente a New York.

Fabrikant
Private Collections Fabrikant

Leggi anche:

Brooks Brothers

Abboud, Joseph