Chantelle
Chantelle. Brand di lingerie
L’idea che sarebbe diventata Chantelle nasce nel 1876 quando Monsieu Gamichon realizza i primi tricot elastici nello stabilimento di Romilly (Aube) grazie alla scoperta della vulcanizzazione della gomma. Si associa poi con il nipote e nel 1902 l’azienda si lancia nella corsetteria rivoluzionando il mercato dei corsetti attraverso la loro realizzazione in tessuto elastico. Prende il nome di Chantelle nel 1949 e si afferma come marchio di riferimento. Lo stile è quello parigino, elegante e sensuale, esaltato dall’utilizzo di pizzi e da un insieme infinito di colori che incarnano perfettamente l’allure francese della marca.
1996
Influenzata dal suo mercato americano, Chantelle lancia il primo reggiseno-t-shirt, “Essensia”. e padroneggia l’innovazione tecnica del reggiseno t-shirt.
2017 – INNOVAZIONE SOFTSTRETCH
Chantelle lancia la sua prima linea seamless adattabile a qualsiasi morfologia, la collezione “Soft Stretch” taglia unica Incredibilmente morbida. Incredibilmente allungato. SoftStretch è l’innovativa linea di intimo di Chantelle taglia unica, progettata per adattarsi a tutti i corpi. Rivoluziona l’uso ed è un successo mondiale.
2018 – STUDIO CHANTELLE
Il Gruppo Chantelle lancia un nuovo concept di negozio multimarca internazionale: lo studio Chantelle. Questo concept store, costruito attorno a una gamma di prodotti dei nostri diversi marchi, offre un’ampia varietà di prodotti, stili e prezzi. L’ambiente è pensato e realizzato per offrire ai nostri clienti un’esperienza di acquisto unica e coinvolgente.
2021 – CHANTELLE UNO
Dopo lunghi mesi di ricerca, in partnership con i suoi fornitori, proponiamo Chantelle One, il primo reggiseno 100% riciclabile e zero sprechi. “Compralo, indossalo, rispediscilo.”
Leggi anche:
The Way We Are: la mostra-manifesto di Emporio Armani all’Armani/Silos