fielden david
F,  Brand e Fashion designer

Fielden, David

David Fielden, ex ballerino e coreografo che debutta nel mondo della moda

Dopo vent’anni di passerelle britanniche, David Fielden approda a Milano per la collezione di prêt-à-porter autunno-inverno 1999-2000. Ha studiato al Birmingham College of Art. Ex ballerino e coreografo nel Ballet Rambert, costumista teatrale, debutta nella moda vendendo abiti usati a King’s Road. Nel ’77, apre un suo spazio e lancia una propria griffe, molto giocata sulla teatralità. Tra le sue clienti, Julia Roberts ed Elizabeth Hurley. David, celebrato per la sua capacità di creare abiti contemporanei ed entusiasmanti, vanta fan del calibro di Kate Moss, Helen Mirren, Kim Kardashian, Myleene Klass, Cindy Lauper, solo per citarne alcune. David Fielden è presente nei più prestigiosi atelier di tutto il mondo.

Ora si occupa di abiti da sposa. Nel 2017 crea la collezione sposa David Fielden 2017 “Edgy Romance”, presentata nell’ambito di Si Sposaitalia nello spazio Superstudio Più in via Tortona. “In questa collezione sposa 2017 – spiega lo stilista – gli abiti prendono uno stile più romantico, le forme sono semplici e moderne con una particolare attenzione al dettaglio, alla texture, con l’applicazione di pizzo sui ricami. Vi sono anche accenti di color carne e velature con un gioco di strati e trasparenza negli abiti a due pezzi”.

Le modelle sfilano come ombre cinesi dietro al telo su cui vengono proiettate le immagini della collezione sposa David Fielden 2017. Nella collezione sposa David Fielden 2017, molto romantici gli abiti in tulle con corpetti e orli smerlati, per modelli strutturati e destrutturati al tempo stesso. Gli abiti da sposa a balze smerlati con inserti e mantella tricot sono originali e decisamenteboho-chic.

Leggi anche:

Rosselli, Colette

Sangalli, Federico