Victor Alfaro
Brand e Fashion designer,  V

Victor Alfaro

Victor Alfaro, stilista vincitore del premio Perry Ellis award for New Fashion Talent

Victor Alfaro è uno stilista messicano. Nato nel 1965 a Chihuahua, in Messico. Nel 1981 è emigrato negli Stati Uniti e si è laureato al Fashion Institute of Technology di New York nel 1987. Ha trascorso un breve periodo come assistente della stilista Mary Ann Restivo alla fine degli anni ’80. Il suo business è stato fondato nei primi anni 90 e si è rapidamente guadagnato una reputazione come designer di abiti da sera i cui vestiti suggeriscono sesso e potere.

Victor Alfaro
Collezione primavera 2017

Ha firmato la sua prima collezione nel 1991 e, nel ’95, ha ottenuto il premio Perry Ellis Award for New Fashion Talent. Molto apprezzato negli Stati Uniti, s’è alleato in una joint venture con il gruppo italiano Gilmar, iniziando l’attività dalla stagione autunno-inverno ’98-99 e puntando a una diffusione internazionale.

Trova un accordo con la Luxury Label Tse per disegnare capi in cachemire. Nel 2000, ha lanciato la sua seconda linea VIC Diffusion e una linea di lusso di abbigliamento sportivo.

Lo stile di Alfaro

Lo stile di Victor Alfaro è all’avanguardia, elegante nel taglio e nella linea combinato con l’uso di tessuti di lusso. I suoi abiti da sera sono caratterizzati da modelli che incarnano uno spirito di sessualità e potere attraverso capi avvolgenti in pelle e tessuti trasparenti che sono indossati da molte donne importanti. Considerato l’erede di Oscar de la Renta e Bill Blass, Alfaro non ha mai cercato di filosofare attraverso i suoi abiti, al contrario, la sua missione è semplice come far apparire bella chi lo indossa. Mentre lavorava per il redy-to-wear designer americano Joseph Abboud, ha acquisito la tecnica di mescolare gli abiti separati per il cocktail e la sera, come nella collezione autunno/inverno 2017, nella quale mette da parte la maglieria a lui cara per capi correnti nello streetwear americano.

victor-alfaro-2017

Dal 2018 Victor ALfaro ha smesso di produrre collezioni di moda.

Leggi anche:

VGrantham Uomo

Cho, Benjamin

Carolina Herrera, l’elegante signora del fashion biz compie gli anni