Shinichiro Arakawa
A,  Marchi e case di moda

Shinichiro Arakawa 1993

Shinichiro Arakawa, studia prima Fine Art a Tokyo, poi moda allo Studio Berçot di Parigi. Nel ’93 presenta il suo primo prêt-à-porter.

I vestiti quadro di Shinichiro Arakawa

Shinichiro Arakawa
Camicia-quadro Arakawa

Shinichiro Arakawa , stilista, studia prima Fine Art a Tokyo, poi moda allo Studio Berçot di Parigi, città nella quale nel ’93 presenta il suo primo prêt-à-porter. Due anni dopo, fa sfilare per le strade della capitale giapponese capi realizzati con soli materiali tradizionali nipponici, in una collezione speciale dal titolo Koinobori, lo stendardo multicolore tipico della festa dei bambini in maggio.

Nel 1999 lo stilista lancia la prima linea di “artwork clothing”, abbigliamento che può essere indossato o appeso al muro come un quadro.

Nel 2001, invece, la collezione autunno-inverno è interamente ispirata a Seiko Matsuda. Quest’ulltimo è stato l’idolo pop degli anni ’80 durante l’adolescenza dello stilista.

Shinichiro Arakawa
Collezione Honda x Arakawa

Prosegue la collaborazione con la Honda per la creazione della linea di abbigliamento per motociclisti chiamata Shinichiro Arakawa Honda. La collezione offre anche una linea donna. L’uscita di ogni nuova collezione è diventata appuntamento fisso della Settimana della Moda di Tokyo.

Le tre collezioni di inizio millennio, presentate a Parigi, sono ispirate alle dimensioni spaziali: larghezza, lunghezza e profondità.

Conclusione Shinichiro Arakawa

Leggi anche:

Arai Junichi

Moreni, Popy

Prada Resort 2021: rimandato lo show in Giappone