PellicceModa
P,  Comunicazione ed editoria,  Magazine

Pellicce Moda

Pellicce Moda, il periodico della pellicceria

Pellicce Moda è un periodico specializzato che, come dice il nome, parla soprattutto di pelliccia e di moda. Enzo Lancellotti e la nuora Anna Maria Sapelli Lancellotti sono i fondatori. Nel 1964, alla morte del suocero, Anna divenne il direttore, legando il proprio nome e quello del marito Alberto al giornale per altri trent’anni e più.

PellicceModa
Helena Christensen

Nel 1990, intanto, era subentrato il Gruppo Editoriale Motta. Dopo la breve parentesi della direzione di Francesca Scopelliti nel 1994-95, il Gruppo ha affidato il periodico alla guida di Cristina Navarrete Motta. Ai sette numeri annui nella doppia lingua italiano e inglese e al numero esclusivamente in italiano destinato al grande pubblico nella stagione autunnale delle vendite di pellicce, ha aggiunto, a partire dal 1998, un’edizione in cinese e, dal 2001, una in russo

Inoltre, sotto l’egida della testata,

Inoltre, sotto l’egida della testata, vengono realizzate eleganti pubblicazioni speciali (in italiano, inglese, spagnolo, russo, cinese) in occasione di importanti eventi e ricorrenze internazionali e una guida PellicceModa in Shop, che ogni anno offre una panoramica aggiornata delle aziende del mondo ed è presente in tutte le fiere del prêt-à-porter come strumento prezioso per gli operatori del settore.

Nel suo lungo percorso, PellicceModa ha documentato le novità dello stile con anteprime e servizi che si sono avvalsi dei migliori illustratori (un nome per tutti: Brunetta Mateldi) e fotografi, dei quali ha sovente scoperto e promosso il talento.

 

Leggi anche:

Grazia

La sostenibilità dell’eco-pelle è una menzogna? 

Il Made In Italy compie 70 anni. La storia della moda italiana