Pancaldi & B 1949
Pancaldi & B è un brand di camiceria italiano fondato nel 1949 dalla bolognese Albertina Bottazzi Pancaldi
L’azienda Pancaldi & B nasce nel 1949 e da allora le creazioni del brand hanno sempre mantenuto elevati standard creativi e qualitativi mirati alle esigenze della fascia alta del mercato.
Tra le prime aziende ad intuire il valore dell’immagine come parte essenziale del prodotto, è riuscita ad adeguarsi alla continua diversificazione richiesta dall’evoluzione del costume.
Il brand attribuisce grande importanza al valore intrinseco del prodotto, rafforzato da ripetuti controlli nelle varie fasi di lavorazione. Via via negli anni, la gamma dei prodotti si è ampliata dall’abbigliamento maschile e femminile (Pancaldi classico, Regent, Via Vivaio, Now) a una linea giovane e a una collezione in pelle.
Acquisizione del gruppo Inghirami
Nel 2005, a seguito dell’acquisizione da parte del gruppo Inghirami, prende il via un processo di riqualificazione del marchio. Partito dal recupero di stampe storiche dall’archivio del brand, il rinnovamento tocca in seguito anche la rete retail.
Noto in tutto il mondo e registrato nei principali Paesi, rappresenta ancora oggi un elemento importante del costume e della moda italiani.
Outfit maschili impeccabili e creativi sono l’elemento chiave di Pancaldi & B., uno stile senza tempo che si rivolge all’uomo esigente e attento alla qualità dei materiali. Linee stilistiche esclusive, accessori sapientemente abbinati e cura dei dettagli identificano la collezione con un gusto preciso e incisivo.
Cate Blanchett e Giorgio Armani: il sodalizio in cinque look