L

Lesage Marion

Lesage Marion (1958). Stilista francese

Lesage Marion (1958). Stilista francese. Figlia darte: il padre è Franµois Lesage, proprietario dell’omonima maison di ricami; la madre ha disegnato per Griffe e Cardin. Dopo il liceo, studia alla scuola di moda Berµot di Parigi, nel 1979, viene ingaggiata da BenoÑt Bartherotte per la Maison Estérel, come stilista.

Nell’85, crea una sua linea di gioielli

Nell’85, crea una sua linea di gioielli. Nell’88, a 30 anni, fonda la sua società in alleanza con Bartherotte e firma la sua prima collezione. Problemi di gestione la costringono a chiudere nel ’92, ma la società Jacques Garella finanzia subito un suo nuovo marchio, Indies. Nel ’99, ha aperto una sua boutique a Parigi in rue du Près Au Clair dove propone una moda ispirata al viaggio.

Lesage Marion. Tuttavia, dopo molti anni nella moda, ha deciso di dedicarsi interamente al suo vero interesse: l’arte

 Tuttavia, dopo molti anni nella moda, ha deciso di dedicarsi interamente al suo vero interesse: l’arte. In seguito, fece diversi viaggi in paesi che conservavano il loro passato e le loro tradizioni, soprattutto nei paesi africani e asiatici. I quadri di Marion sono come un invito a scoprire questi luoghi. Ha tenuto diverse mostre in varie città nel mondo delle sue opere.