Dyrberg/Kern
Dyrberg/Kern, marchio di gioielli di Copenaghen
Un’azienda di gioielli danese fondata da Gitte Dyrberg e Henning Kern nel 1985. Il duo di designer ha mostrato la sua prima sfilata di moda di Dyrberg/Kern nel 1987 quando si è diplomato alla Copenhagen School of Design.
Gitte Dyrberg e Henning Kern
Dyrberg/Kern propone un design basato sulla tradizione scandinava, ma sempre agganciato alla moda moderna, tanto che il loro stile non è particolarmente nordico. Gitte Dyrberg e Henning Kern sono due stilisti che, da due modi differenti di guardare alla moda, hanno sviluppato un modello unico. Linee pulite e attuali sono presenti nelle collezioni, sia in quelle di gioielli e orologi, che in quelle di accessori, come anelli, collane e occhiali da sole. L’obiettivo è quello di creare un look totalmente diverso per ogni stagione.
Nel 2011/2012 l’azienda ha deciso di espandere la propria attività con il lancio della prima collezione Sterling Silver.
Le collezioni Fashion Jewellery vengono lanciata due volte l’anno: Collezione Primavera/Estate e Collezione Autunno/Inverno. Ogni collezione ha un tema generale con piccole storie trasformate in serie.
Leggi anche:
I 5 gioielli di maggior valore al mondo