De Carlis
Pellicceria De Carlis è una attività di Roma fondata nel 1972
De Carlis è stata fondata nel 1972, dai due attuali titolari, Carla e Rodolfo De Carlis, che iniziano l’attività in un piccolo laboratorio in via Vittoria vicino a Piazza di Spagna, nel cuore della città eterna. Nasce come brand di pellicceria d’alta moda. A quei tempi, la sede della pellicceria era al primo piano di un palazzetto storico dell’800 che negli anni ’40 era occupato dalla più lussuosa “casa chiusa” di Roma. Il palazzo, comprato per intero dai due titolari, è stato completamente restaurato e trasformato in megastore e laboratorio.
I primi 20 anni di attività
Nel 1982 l’azienda diventa membro della Camera Nazionale della Moda Italiana e partecipa al 1 ° Emba Show di Francoforte e Tokyo. Solo 20 altre aziende, provenienti da tutto il mondo, sono presenti nello show per promuovere le pelli canadesi. In quegli anni anche altri spettacoli sono in programma, tutti organizzati dalla Camera della Moda e anche da “NAFA” (Nort American Fur Auctions) Successivamente, partecipa a tutti gli spettacoli internazionali della Soyuzpushnina “per promuovere le pelli russe per le quali nell’aprile del 1997 riceverà un premio molto importante. Nello stesso anno riceve un premio anche per le pelli americane. Nel 1989 la società licenzia il marchio “de Carlis” in Giappone e negli Stati Uniti.
Dopo vent’anni di sola pellicceria, si sono aggiunti negli ultimi 10 anni la maglieria, i cappotti in cachemire, l’abbigliamento e gli accessori in pelle. Le nuove tecniche di lavorazione producono tra l’altro minigonne pesopiuma, gilet di anguilla bordati di volpe, montoni trasformati in astrakan. Le pellicce sono trattate, rasate, tricottate, usate per interni di capi in cachemire o pelle.
Cashmere, profumi e nuovi commerci
Nel 1999 nasce una nuova linea di moda per il cashmere, Il tessuto e la pelle chiamato “de Carlis Outerwear”. Nel frattempo, il marchio de Carlis Alta Moda rimane un’esclusiva italiana. Tra il 2000 e il 2002, l’ufficio romano è stato ridisegnato e viene realizzato il nuovo profumo “de Carlis”, che si distingue per l’oro puro incorporato nella fragranza. La collezione “de Carlis Outerwear” inizia a CROCUS CITY MOLL nel 2003. Oggi deCarlis ha tra i suoi clienti le donne più importanti e influenti a Roma, in Italia, in Russia, Giappone, Corea e Usa. Sempre in sintonia con le tendenze, l’obiettivo di deCarlis è quello di realizzare i desideri delle donne più esigenti, garantendo il massimo in termini di unicità e qualità e la completa soddisfazione della cliente.
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