Metradamo
M

Metradamo (1979)

Metradamo è un marchio italiano fondato nel 1979, che si occupa sia di womenswear che di menswear. 

Metradamo: la storia del brand dal 1979

È stata fondata a Milano nel 1979 da Elio Zadra. Il brand si basa sull’alta qualità, sui tessuti prestigiosi, sull’attenzione ai dettagli, sulla vestibilità e sull’attenzione all’innovazione.

Il capoluogo lombardo, in quel momento, era ormai pronto ad affermarsi come capitale mondiale della moda, e nei laboratori Metradamo si decise subito di puntare sulla massima qualità, in questo clima di grande fermento artistico.

Poco dopo la sua fondazione, l’azienda sceglie di concentrare la propria produzione su un’unica tipologia di prodotto, ovvero i pantaloni da donna. 

Metradamo

Metradamo : 2004

Metradamo ha lanciato una linea uomo per la Primavera-Estate 2004. La collezione è stata presentata nello showroom di Via Rugabella 8 a Milano, e venduta negli stessi punti vendita, dove da anni vendeva già abbigliamento donna, ovvero San Carlo a Torino, Cicchi Ginepri a Milano e Tiziana Fausti a Bergamo.

Come la linea womenswear, anche la quella menswear è di alta qualità, registrando il tutto esaurito al 90%.

Metradamo continua a concentrarsi sulla distribuzione in Italia, che rappresenta il 60% delle sue vendite. All’estero il suo mercato più importante è il Giappone.

Metradamo

L’obiettivo del brand è quello di:

“Diventare il marchio di moda leader a livello mondiale che ispira e consente alle persone di esprimere il proprio stile unico con sicurezza e autenticità.

Ci impegniamo a creare un mondo in cui la moda sia un mezzo di espressione personale, celebrando la diversità, la sostenibilità e l’innovazione.”

Metradamo

Metradamo acquisito da F.I.N.

Il marchio è stato recentemente acquisito dalla F.I.N. Fashion Italia Network che ha riposizionato e rilanciato il brand made in Italy.