Zu+Elements
Z,  Brand e Fashion designer

Zu Elements 2002

Zu Elements, brand fondato nel 2002 specializzato in denim

Il marchio Zu Elements nasce nell’estate del 2002 e coinvolge quattro persone: Marco Del Bufalo, Alessandro Zuppa, Giancarlo Pancella e Silvia Fabbo. Insieme si occupano dello stile, dai disegni all’immagine e ai tessuti. Il brand propone, a un pubblico maschile tra i 18 e i 30 anni, capi dallo stile sportivo e alla moda. Per l’autunno inverno 2003-2004 debutta la collezione donna, che porta il nome di Zu4Girls. Con il passare del tempo, il marchio viene riconosciuto soprattutto per la sua linea denim e per i suoi jeans.

L’espansione internazionale

Nel 2008, inaugura il primo negozio monomarca in Via Verri 3 a Milano. Con la sponsorizzazione di Ruben Xaus nel Mondiale di Superbike, la Zu Elements si indirizza verso un casual sportivo adatto per andare su due ruote, ma pur sempre elegante e adatto per ogni situazione. Nel 2010, il brand si allarga sempre di più rafforzando la sua presenza internazionale. A Shaoxing, nello shopping mall di Shimao, apre un monomarca di 160 mq.

Nell’Agosto 2020 la DST Group, società controllata da Luigi e Alessandro Casillo, ha acquistato il brand Zu Elements, con il quale ha già attivato una strategia distributiva programmata, per inserire il prodotto nei punti vendita multibrand già dalla prossima stagione estiva 2021.

zu elements campaign fw21
zu elements campaign fw21, credits DST Group

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