Modelli,  Z

Zimmermann, Raquel

Raquel Zimmermann.

Raquel Zimmermann è una nota modella brasiliana. È nata il 6 maggio 1983 a Bom Retiro do Sul, in Brasile.

LA CARRIERA PROFESSIONALE DI ZIMMERMANN.

Raquel è stata scoperta all’età di 14 anni da un agente di modelle a Porto Alegre, in Brasile. Nel 1995 ha iniziato una scuola per modelle ma poco dopo si è trasferita per un periodo in Giappone. Il suo debutto avviene a Parigi nel 1999 durante la sfilata di Chanel e Valentino.

La modella presenta la copertina del numero di settembre 2000 della rivista Vogue. Il servizio fotografico è stato realizzato dal fotografo Steven Meisel facendola apparire su Vogue francese lo stesso anno. Christian Dior la sceglie come immagine principale della campagna trucco della sua nuova collezione. Durante gli anni 2000, la modella è protagonista di un gran numero di riviste di moda internazionali. Riviste come Vogue, Elle, L’Officiel, Marie Claire e molti altri.

Negli anni successivi il modello sfila per i marchi più prestigiosi del mondo della moda. Alcuni di questi marchi sono Balenciaga, Yves Saint Laurent, Chanel, Chloé, Christian Dior, Calvin Klein, Dolce & Gabbana, Fendi, Gucci e molti altri. Un momento caratteristico della modella è stato quando faceva parte del gruppo di angeli di Victoria’s Secret, il famoso brand americano di lingerie. Zimmermann ha sfilato nel 2002, 2005, 2006.

Nel 2004, il modello è diventato l’immagine principale del marchio EscadaLa rivista newyorkmagazine afferma che Raquel ottiene più di 10.000 dollari per ogni sfilata che esegue e che durante le fashion week consecutive tra milano, new york, londra e parigi può sfilare anche 70 sfilate.

Nello stesso anno diventa il volto di Gucci e Hermès e partecipa a una sfilata brasiliana chiamata Belíssima.

2006- 2010.

Nel 2006 ha realizzato cinque campagne pubblicitarie di grande rilievo a livello internazionale. I marchi nelle campagne sono Escada, Max Mara, Louis Vuitton, Viktor & Rolf per H&MUn anno dopo, ha avuto l’onore di essere fotografata da Karl Lagerfeld per la collezione Chanel Eyewear. Il fotografo inglese David Sims considera Rachel la sua musa ispiratrice.

Nello stesso anno è stata l’immagine della pubblicità televisiva per il lancio della nuova fragranza Gucci, la fragranza ha il nome Gucci by Gucci. Lo spot è stato diretto da David Lynch. Nel 2007 e nel 2008 è stata l’immagine della nuova collezione del brand e del profumo “fendi palazzo”.

Nel 2008 è l’immagine principale di marchi come Fendi, Roberto Cavalli, Lanvin, Printemps e Car Shoe e inizia ad essere considerata una delle top model più importanti al mondo.

Si caratterizza per la sua grande professionalità e la sua lunga carriera da più di dieci anni nel mondo della moda in tutto il mondo. Nel 2009, ha recitato in campagne per Marc Jacobs, Oscar de la Renta, Hugo Boss e DeBeers. Nello stesso anno è stata la copertina della rivista di maggio di Vogue America insieme ad altre top model come Natasha Poly e Natal’ja Vodjanova. Continua a realizzare campagne pubblicitarie per i più importanti marchi del lusso al mondo come Gucci, Giorgia Armani e molti altri.

2010- PRESENTE.

 

Protagonista del calendario 2010 di Vogue Paris insieme a top model come Natasha Poly e Iselin Steiro fotografate da Mario Sorrenti.

Per tutto il 2011 continua a realizzare campagne con Yves, Saint Laurent, Jimmy Choo, Shiseido, Alexander Wang e Alexander McQueen.

Secondo la classifica models.com, Raquel è considerata la quattordicesima posizione tra le modelle più iconiche del mondo della moda.

Appare nel video di Lady Gaga per la canzone Born This Way.

Ad agosto compare per la prima volta sulla copertina della rivista iD.

Nel 2014 è diventata la protagonista della campagna pubblicitaria per la nuova fragranza Narciso Rodriguez. Il stilista la definisce una bellezza straordinaria, elegante e seducente o seducentemente elegante. L’anno successivo è tra le protagoniste del calendario Pirelli che è stata fotografata da Steven Meisel.

 

Nel 2016 è protagonista della campagna primavera-estate di Versace, insieme alle modelle Natasha Poly e Gigi Hadid.

L’anno successivo recita nella campagna pubblicitaria primavera-estate di Alberta Ferretti insieme alle sue partner Irina Shayk, Carolyn Murphy, Julia Nobis e Vittoria Ceretti. La campagna è stata fotografata da Steven Meisel.

Leggi anche:

Kloss, Karlie

Strijd, Romee

Campbell, Naomi