Zignone
Aziende e imprenditori,  Z

Zignone

Zignone, il lanificio italiano situato ai piedi delle Alpi

Zignone è un lanificio specializzato in tessuti pettinati di pura lana, di misti cachemire, di merino extrafino e lavabile con il marchio Ecowash, in finissaggi su tipologie classiche e crêpe. Fondato nel 1968 a Strana (Biella), il lanificio si trova ai piedi delle Alpi piemontesi.

La rinnovazione con Bellissimo

Negli ultimi anni, la produzione si aggira sui 2 milioni di metri, il 78 per cento dei quali vengono esportati. Nel 2018, invece, per il 50° anniversario l’azienda decide di rinnovarsi e cambiare strategia. In questo modo, collaborando con l’agenzia grafica Bellissimo, Zignone definisce i valori e il futuro del brand, rinnovando il logo, che ora prende il nome di “A new generation of elegance”. Un’espressione che racchiude la volontà di innovazione tecnologica e l’attenzione ai nuovi consumatori.

ZIgnone
Lanificio Zignone

Le collezioni

Tutte le collezioni di Zignone uniscono la classicità delle linee e uno stile contemporaneo, antichità e modernità, per uno stile puramente Made in Italy. Nelle ultime collezioni Zignone ha continuato così a rendere omaggio alla storia del lanificio, con abiti che esaltano la profondità dei tessuti.

 

Leggi anche:

La primavera/estate 2021 del lanificio Colombo

Armani porta l’haute couture a Milano e spinge il Made in Italy

Storia di Missoni: l’amore di Rosita e Ottavio per la maglieria