Yuwei Yangzou
Influencer,  Comunicazione ed editoria,  Z

Zhangzou, Yuwei

Yuwei Zhangzou, soprannominata “Yuyu”, è una fashion blogger originaria della provincia cinese dello Xinjiang

Yuwei Zhangzou è nota per il suo sorriso luminoso e l’incantevole personalità. È stata nominata una delle fashion blogger più influenti al mondo e la prima blogger cinese ad essere riconosciuta a livello internazionale.  

Il suo stile energico e street-style rispecchia a pieno la sua frizzante personalità. Nel suo guardaroba tra i suoi capi preferiti non mancano brand come Balenciaga, Gucci, Jacquemus e Stella McCartney.

Yuwei Zhangzou

Yuwei Zhangzou: L’inizio della carriera

La sua carriera di blogger è iniziata dopo aver conseguito un MBA in marketing a Parigi. Durante il soggiorno in Francia ebbe la fortuna di studiare sul campo e vivere a stretto contatto con diversi marchi di lusso. Qui iniziò a percepire l’essenza dei principali brand di lusso francesi tra cui Yves Saint Laurent e Louis Vuitton. Sempre a Parigi, grazie a uno dei corsi di management previsti dal master, iniziò un internship presso Christian Dior Couture. Yuwei collabora attualmente con celebri brand di moda tra cui Gucci, Fendi, Balenciaga e Salvatore Ferragamo.  

Assieme al suo staff composto da 8 persone, Yuwei Zhangzhou è costantemente impegnata nella creazione di contenuti per le piattaforme Wechat e Weibo, nella registrazione di contenuti video e nella pubblicazione di live streaming. Gran parte della sua produzione è costituita prevalentemente da contenuti sponsorizzati. La sua esperienza parigina e le abilità linguistiche acquisite vivendo in Europa la rendono estremamente competitiva sul mercato internazionale del lusso.  

Collaborazioni

Yuwei è la prima fashion blogger cinese ad apparire nella pubblicità lanciata a livello globale di APM Monaco. Vale la pena ricordare che questa non è la prima pubblicità globale della blogger Yuyu: all’inizio del 2019, Yuyu assiste alle riprese per la realizzazione della campagna pubblicitaria Fendi #Baguette Friend Forever con la collaborazione dell’attore cinese Tan Zhuo, l’attore Qiao Xin e la fashion blogger Yoyo. Tre cortometraggi girati a Shanghai che narrano le avventure cittadine di un gruppo di amiche e dell’iconica borsa Baguette della Maison.  In questa serie compaiono influencer, attrici e modelle di fama internazionale che celebrano l’amicizia e l’amore per la moda con un tocco di stravaganza.

Yuwei Zhangzou

Attualmente risiede a Shanghai, città dove ha avviato lo studio “YUnit” con lo scopo di espandere il suo marchio personale attraverso le piattaforme e-commerce. Yuwei torna spesso nella sua seconda casa a Parigi dove viene spesso avvistata insieme a personaggi famosi nel settore della moda, tra cui la direttrice creativa del marchio Dior Maria Grazia Chiuri e il direttore creativo Peter Philips.

Da qualche anno durante la Settimana Internazionale della Moda, grazie all’invito di più di 40 marchi famosi ha avuto la possibilità di partecipare in prima linea alle sfilate. Le foto degli eventi, scattate in compagnia di celebrità, designer e fashion blogger apparvero presto sulle prime pagine di influenti siti web di moda, il che le ha permesso di guadagnare numerosi fan e di classificarsi con successo tra i primi scaglioni dell’industria cinese KOL (Key Opinion Leader).

Leggi anche:

Chiuri, Maria Grazia

Xi, Ming

Zhang, Zola