Zhang Zola
Z,  Comunicazione ed editoria,  Influencer

Zhang, Zola

Ex sceneggiatrice cinematografica, Zola Zhang è ora annoverata tra le principali influencer cinesi, e ha le cifre per dimostrarlo

Zola Zhang vanta circa 3,5 milioni di follower su Weibo (la versione cinese di Twitter) e in tre anni ha collaborato con importanti marchi di moda tra cui Chanel

Gli esordi di Zola Zhang

Nell’aprile 2019, il brand di scarpe di lusso Stuart Weitzman ha scelto Zhang come stilista ufficiale per le sfilate di moda primaverili nelle città cinesi di Shenyang, Wuhan e Ningbo. Zhang, in quanto grande fan del marchio, aveva presentato precedentemente i prodotti in alcuni suoi post.

Dopo le sfilate, Zhang ha scritto delle recensioni dettagliate su WeChat basandosi sulla sua esperienza e ha permesso ai suoi follower di dare una sbirciatina dietro le quinte dello show. Questo articolo ha raccolto sorprendentemente più di 100.000 visualizzazioni, segnando un punto di svolta per la sua carriera. 

Zhang Zola
L’influencer cinese Zola Zhang

Collaborazioni

Attualmente Zhang recensisce gli eventi più significativi del mondo della moda, dal Festival di Cannes alle sfilate di moda. Negli ultimi tre anni ha collaborato con importanti marchi tra cui : Chanel, Louis Vuitton, Max Mara, Shiseido, Armani ed Estée Lauder

Dopo aver collaborato con circa 300 case di moda negli ultimi tre anni, ora ha formato un team di lavoro di 30 persone.

L’ex sceneggiatrice Zhang è convinta del fatto che curare il contenuto di ciò che pubblica sia fondamentale. Grazie alla sua esperienza, Zhang è capace di creare contenuti approfonditi e originali aggiungendo un “tocco emotivo”. 

Leggi anche:

Liu, Wen (刘雯)

Fan, Anny

Cosa succede al mercato della moda se la Cina riscopre il suo nazionalismo