Zazo & Brull
Zazo & Brull, il brand spagnolo della creatività e dell’espressione
Zazo & Brull è un marchio spagnolo fondato nel 2003 da Xavier Zazo e Clara Brull, compagni alla facoltà di Design presso la Llotja de Mar Scuola di Arti Applicate di Barcellona e poi alla Mitchell School per taglio e modellistica.
Gli esordi e il successo
Sin dagli esordi Zazo & Brull ha partecipato al Salone della Moda a Barcellona e ha sfilato alla Pasarela GaudÕ, al Madrid International Fashion Show, all’IFEMA e a fiere internazionali come Ideacomo e al Tokyo’s International Fashion Fair. Hanno anche ricevuto un invito a partecipare alla Pasarela Gaudì Novias, durante la settimana della moda sposa di Barcellona. Ma non solo: alla Murcia’s Pasarela Abierta, e al Futurmoda Shoe and Leather Goods Fair. Hanno preso parte anche a diverse edizioni del Bread&Butter sempre a Barcellona e sono stati coinvolti nelle ultime due edizioni di 080 Barcelona Fashion, mentre durante la Settimana della Moda di Parigi hanno sfilato allo showroom della moda catalana.
Un’estetica creativa e interiorizzata
Il marchio ha un’estetica fortemente improntata verso la creatività fantastica, che porta a produrre abiti dalla più disparata varietà di forme. I due stilisti raccontano storie attraverso le loro collezioni. Sono convinti che gli abiti non siano solo qualcosa da indossare, ma che siano un mezzo per esprimere la propria interiorità. Essi hanno creato un mondo immaginario in cui per ogni stagione disegnano un nuovo personaggio, ispirandosi a racconti già esistenti o creandone di nuovi.
In particolare, i due stilisti ammirano il mood dolce e malinconico dei racconti di Joe Sorren. Per non parlare del mix di innocenza e perversione dei personaggi di Mark Ryden e dei personaggi di Tim Burton.
Leggi anche:
Oscar de la Renta. Brigitte Bardot alla NYFW
Paris Fashion Week, Balenciaga presenta Sunglasses at night