Brand e Fashion designer,  Z

Zannier, Roger

Roger Zannier: imprenditore francese fondatore di Kidiliz Group

"Roger

Roger Zammier (1945). Figlio di un costruttore francese, fonda nel 1962 fonda la società Zannier a Saint-Chamont, agenzia leader della moda infantile in Francia.

Zannier diventa leader europeo della moda per bambini

Negli anni ’80 il gruppo Zannier si espande anche in Europa, con la produzione dei marchi Kickers, 3 Pommers, Absorba, Z, Floriane e Confetti. Il gruppo diventa così il leader europeo della moda per bambini.

Nasce Kidiliz Group

Nel 2016 Zannier decide di dare una svolta al suo business. Proprio in quell’anno la società viene nominata “Kidiliz Group”, riferendosi al nome del concept multimarca avviato dal gruppo nel 2015. Ma non è l’unica motivazione: la parola “Kid” si collega con l’intento dell’imprenditore francese di incrementare i clienti internazionali del gruppo.

La battuta d’arresto: Kidiliz Group vende

Negli anni recenti, Kidiliz Group è stato controllato dalla società cinese Zhejiang Semir Garment Company, che avrebbe dovuto sostenere la ristrutturazione del gruppo. La pandemia di Covid-19 ha però impoverito l’azienda e incrementato il debito nei confronti della società cinese. Di conseguenza, Roger Zannier ha dovuto vendere la società francese, mettendo in crisi anche la filiale italiana, dove è previsto un licenziamento di massa.

Leggi anche:

Moda 2021, Simone Rocha svela la sua collezione H&M

Alberta Ferretti junior, il debutto a pitti bimbo

Gucci uomo fw20, a Milano si ritorna bambini