Kate Young
Y,  Stylist, make-up artist e hair stylist

Young, Kate

Kate Young è una delle più famose stylist americane, precedentemente assistente di Anna Wintour presso Vogue America nel 1997

Kate Young si laurea in Storia dell’arte e inglese. Nel 1997, a vent’anni, diventa assistente di Anna Wintour presso Vogue America. Da questa mansione, si sposta poi al dipartimento styling assitendo il market director, diventato poi fashion director, Tonne Goodman. Al contempo, realizza alcuni editoriali per i-D, Numéro Japan, Glamour, per Teen Vogue, InStyle. È stata anche editor-at-large di Interview Magazine.

Kate Young

La stylist ha svolto consulenze per alcuni dei più famosi brand dell’industria della moda, tra cui Armani Exchange, Tod’s, Ann Taylor, Dior. Ma anche per Victoria’s Secret, Carolina Herrera, Pantene. Lavora anche con Jason Wu e Derek Lam, Nina Ricci, e Rosetta Getty assistendoli nella creazione degli eventi e nelle presentazioni delle collezioni.

L’Hollywood Reporter l’ha definita “The Most Powerful Stylist”, e InStyle l’ha premiata per tre volte stylist dell’anno.

La stylist delle celebrities

Nel 2010, dopo la nascita del suo secondo figlio, Young decide di dedicarsi full time allo styling per le celebrities. La stylist stessa ha confessato al BoF quanto questa professione non fosse ben accolta nell’industria in passato: “[…]lavorare per le celebrities non era affatto bello, ed è stato così per molto tempo. Il lavoro con le celebrities era un mio piccolo segreto. Ma è stata una cosa a cui sono arrivata naturalmente”.

Kate Young
Selena Gomez

Tra le clienti di Young, si annoverano Natalie Portman, Margot Robbie, Selena Gomez, Dakota Johnson, Selena Gomez, Michelle Williams, Rachel Weisz, Sophie Turner e molte altre. Con Natalie Portman ha lavorato a una capsule collection di scarpe vegane. Mentre con Tura Eyewear ha realizzato una collezione di occhiali da sole. La sua attività di fashion designer è andata avanti anche con Triumph Japan e Target.

La stylist collabora con molti fotografi della scena internazionale, tra cui Steven Meisel, David Sims, Annie Leibovitz, e Cass Bird.

Nel 2014 pubblica il suo primo libro Dressing for the Dark: From the Silver Screen to the Red Carpet.

Oggi, Kate è una delle più ricercate stiliste da tappeto rosso, essendo stata nominata “The Most Powerful Stylist” da The Hollywood Reporter tre volte e “Stylist of the Year” da InStyle.

Leggi anche:

Agata Belcen

Ellie Grace Cumming