YKK
Y,  Aziende e imprenditori

YKK

YKK: azienda giapponese di zip, fondata negli anni ’30

Yoshida Kogyo KabushikiKaisha (YKK) (Yoshida Società per Azioni Industriale), questa l’origine del suo nome. Società fondata in Giappone il 1° gennaio 1934.

Industria multinazionale leader nella produzione di “zip”, di cerniere lampo. Fondata dal giapponese Tadao Yoshida negli anni ’30, “sforna” oltre 2 milioni di chilometri di chiusure lampo all’anno e le vende in71paesi. Yoshida ha lasciato ai suoi eredi, insieme a una colossale fortuna, una non molto praticata filosofia imprenditoriale: la prosperità dipende dalla capacità di creare benessere per il prossimo. Da qui, per fare un esempio, molta attenzione all’ambiente di lavoro. Ykk ha tre stabilimenti anche in Italia

Lo stabilimento di Prarolo (VC)

Lo stabilimento di Prarolo (VC) è attivo nella produzione di chiusure lampo, l’unita’ operativa di Ascoli Piceno (YKK  Mediterraneo) produce cursori , galvaniche, minuterie metalliche e bottoni a pressione. YKK si avvale da sempre delle tecnologie più avanzate che, assieme ad una gestione precisa ed equilibrata di tutte le attività, permettono a tutte le aziende del gruppo di raggiungere sempre la soddisfazione del cliente finale senza tralasciare il rispetto e la tutela delle norme ambientali. L’attività in Italia si suddivide principalmente in quattro divisioni di business.

Il Gruppo è leader mondiale in accessori ed è anche attivo nella produzione di articoli per edilizia, nell’engineering, nell’agricoltura, nell’allevamento, nell’optoelettronica. Attualmente il Gruppo YKK conta circa 40.000 dipendenti ed una produzione complessiva, per tutti gli stabilimenti YKK nel mondo. 

 

Leggi anche:

Blow Isabella

Dudu

Cosa succede al mercato della moda se la Cina riscopre il suo nazionalismo