Hannoh Wessel
W,  Brand e Fashion designer

Wessel, Hannoh

Hannoh Wessel (1965): stilista tedesco

La vita e gli studi di Hannoh Wessel

Stilista tedesco. Studia all’Accademia di Belle Arti di Berlino. La Chambre Syndicale de la Couture di Parigi, dopo uno stage di due anni presso la maison di alta moda Lecoanet-Hemant, lo diploma tagliatore-donna.

I primi successi

Nel 1993, firma la sua prima collezione di prêt-à-porter donna. Conquista la ribalta dei grandi magazzini come Printemps ed Henry Bendel. Dal ’97, è nel calendario ufficiale delle sfilate parigine. Si è spesso ispirato alle uniformi militari. Nel 2002, vince il concorso riservato ai giovani talenti dell’Espace Créateurs del Forum des Halles di Parigi. A conquistare la giuria è la particolare tecnica di decomposizione e ricomposizione delle linee tradizionali e artigianali attuata dallo stilista tedesco.

La distribuzione internazionale

Si chiama H+ la nuova linea di Wessel presentata in anteprima al salone del prêt-à-porter di Parigi nel gennaio 2003. Le collezioni Hannoh sono oggi distribuite nel mondo attraverso una rete di 35 punti vendita in Kuwait, Giappone, Italia, Stati Uniti, Taiwan.

Hannoh Wessel H+

Nel 2017 il marchio ha aperto i propri due negozi, uno a Parigi in 32 rue Jacob,75006 Paris, zona St. Germain e l’altro a New York in 362 Atlantic Avenue, Brooklyn. Continua la sua produzione di abiti slowfashion dalle linee fluide e destrutturate.

Hannoh Wessel aw19
Hannoh Wessel aw19

Leggi anche:

Uli Richter

John Weitz

Aenne Burda, la donna che ha portato la moda nelle case