ViCOLO
ViCOLO è un brand di abbigliamento femminile leader nel fast fashion, nato nel 1986 con una produzione 100% Made in Italy.
ViCOLO è un brand di abbigliamento donna, che combina lo stile con le tendenze up-to-the-minute. Si caratterizza per essere una realtà dinamica e flessibile, nato dall’armoniosa fusione di uno stile metropolitano con la qualità e la ricercatezza che contraddistingue il Made in Italy.
Storia e sviluppo del brand
La storia del marchio ViCOLO inizia nel 1968 con una linea di capi di maglieria, caratterizzato da una produzione 100% Made in Italy.
ViCOLO è sviluppato e distribuito sul mercato nazionale e internazionale dall’azienda italiana GGZ. Oltre a Vicolo l’azienda padovana GGZ è inoltre titolare del marchio womenswear Solotre.
Fondata nel 1968 a Pozzonovo (PD), GZZ realizza un fatturato di circa 40 milioni di euro, il 70% in Italia e il 30% all’estero. Con il marchio vicolo, la società è presente con tre flagship store a Padova, Treviso e Forte dei Marmi.
Nel 2019 GGZ lancia la linea Vicolo Girl, affidando a Marbel, società pugliese specializzata in moda bimbi, la produzione e la distribuzione della sua prima collezione dedicata a bambine e ragazze da 4 a 16 anni.
Una collezione che ripropone in chiave “mini-me” un total look che riprende le caratteristiche della linea donna.
Versatilità e qualità Made in Italy
Lo stile è in continua evoluzione, perfetto per vestire ogni donna in tutte le occasioni; garantisce in questo modo un’ampia offerta di capi, dimostrando un’inclinazione verso la ricerca e la qualità. L’adattamento alle nuove tendenze e la velocità lo hanno reso uno dei marchi leader nel fast fashion.
Know-how artigianale e attenzione ai dettagli sono alla base di un work-in-progress creativo in cui si incontrano qualità italiana e ricerca stilistica, per collezioni sempre al passo con le tendenze. Dalle maglie ai total-look.
Design innovativo, stile esclusivo, insieme a un’accurata ricerca rendono ViCOLO perfetto per chi cerca un look contemporaneo. La parola d’ordine è versatilità.
Lo stile del brand e i capi proposti
Il colore è uno dei protagonisti dei capi ViCOLO insieme all’ampia varietà dei modelli, dei materiali e dei tessuti. L’outfit proposto è giovanile e all’avanguardia, è il risultato della sperimentazione, del desiderio di erogare un’offerta che sposi modernità con stile e che sia adatta anche alla vita quotidiana.
I capi ViCOLO donano a tutte le donne che li indossando un look attuale, unico e alla moda in grado di rispecchiare e valorizzare la personalità di chi li indossa.
Il brand propone una linea in continua espansione con abiti, capi di maglieria, pantaloni e accessori capaci di stupire ed e arricchire qualsiasi stile con un tocco di originalità.
Progetti speciali e capsule collection sviluppate in collaborazione con alcune tra le più interessanti icone del mondo fashion testimoniano un approccio sempre curioso e attento al talento creativo, come espressione del proprio percorso evolutivo.
Leggi anche: