ViCOLO
Brand e Fashion designer,  V

ViCOLO

VICOLO è un brand di abbigliamento femminile leader nel fast fashion, nato nel 1986 con una produzione 100% Made in Italy.

ViCOLO è un brand di abbigliamento donna, che combina lo stile con le tendenze up-to-the-minute. Si caratterizza per essere una realtà dinamica e flessibile, nato dall’armoniosa fusione di uno stile metropolitano con la qualità e la ricercatezza che contraddistingue il Made in Italy.

ViCOLO
L’influencer Chiara Nasti, testimonial di ViCOLO.

Storia e sviluppo del brand

La storia del marchio ViCOLO inizia nel 1968 con una linea di capi di maglieria, caratterizzato da una produzione 100% Made in Italy.

ViCOLO è sviluppato e distribuito sul mercato nazionale e internazionale dall’azienda italiana GGZ. Oltre a Vicolo l’azienda padovana GGZ è inoltre titolare del marchio womenswear Solotre.

Fondata nel 1968 a Pozzonovo (PD), GZZ realizza un fatturato di circa 40 milioni di euro, il 70% in Italia e il 30% all’estero. Con il marchio vicolo, la società è presente con tre flagship store a Padova, Treviso e Forte dei Marmi.

Nel 2019 GGZ lancia la linea Vicolo Girl, affidando a Marbel, società pugliese specializzata in moda bimbi, la produzione e la distribuzione della sua prima collezione dedicata a bambine e ragazze da 4 a 16 anni.

Una collezione che ripropone in chiave “mini-me” un total look che riprende le caratteristiche della linea donna.

ViCOLO
Linea ViCOLO girl

Versatilità e qualità Made in Italy

Lo stile è in continua evoluzione, perfetto per vestire ogni donna in tutte le occasioni; garantisce in questo modo un’ampia offerta di capi, dimostrando un’inclinazione verso la ricerca e la qualità. L’adattamento alle nuove tendenze e la velocità lo hanno reso uno dei marchi leader nel fast fashion.

Know-how artigianale e attenzione ai dettagli sono alla base di un work-in-progress creativo in cui si incontrano qualità italiana e ricerca stilistica, per collezioni sempre al passo con le tendenze. Dalle maglie ai total-look.

Design innovativo, stile esclusivo, insieme a un’accurata ricerca rendono ViCOLO perfetto per chi cerca un look contemporaneo. La parola d’ordine è versatilità.

Lo stile del brand e i capi proposti

Il colore è uno dei protagonisti dei capi ViCOLO insieme all’ampia varietà dei modelli, dei materiali e dei tessuti. L’outfit proposto è giovanile e all’avanguardia, è il risultato della sperimentazione, del desiderio di erogare un’offerta che sposi modernità con stile e che sia adatta anche alla vita quotidiana.

I capi ViCOLO donano a tutte le donne che li indossando un look attuale, unico e alla moda in grado di rispecchiare e valorizzare la personalità di chi li indossa.

Il brand propone una linea in continua espansione con abiti, capi di maglieria, pantaloni e accessori capaci di stupire ed e arricchire qualsiasi stile con un tocco di originalità.

Progetti speciali e capsule collection sviluppate in collaborazione con alcune tra le più interessanti icone del mondo fashion testimoniano un approccio sempre curioso e attento al talento creativo, come espressione del proprio percorso evolutivo.

Leggi anche:

Kocca

Dixie

Fiorucci