unnar magnus
Fotografi,  U

Unnar, Magnus

Classe 1974, Magnus Unnar è un fotografo islandese facente parte della scuderia Rachel Elliston Photographers. A vent’anni si trasferisce in Inghilterra dove studia al London College of Printing. Una volta ottenuto il diploma si butta a capofitto nell’industria della moda affiancando i fashion editor Nicola Formichetti e Katy England. Il suo stile viene apprezzato per la capacità di immortalare i soggetti in situazioni uniche, spontanee ma dal sapore fortemente glamour.

Lavora per le campagne pubblicitarie di rinomati marchi d’abbigliamento quali Uniqlo, H&M, Lacoste, Levi’s e Pucci e per numerosi editoriali apparsi su prestigiose riviste di moda quali Vogue Giappone, Harper’s Bazaar, Interview, Purple Fashion Magazine, Another Magazine, i-D, Vogue Homme Giappone e Self Service. Ha sviluppato anche una forte passione per l’arte fotografica che diffonde attraverso la pubblicazione di libri tra cui il volume monografico “In The Middle of Something” (2010) dove ha ritratto in intimità i suoi amici e familiari.

Attualmente Magnus Unnar sta lavorando a un secondo progetto editoriale dove il soggetto è la sua terra nativa. Vive e lavora tra Londra, Parigi e New York.

Leggi anche:

Badulescu, Enrique Còrdoba

La Chapelle, David

Haerter, Elsa