Turnbull & Asser
Turnbull & Asser: marca di camicie creata da Reginald Turnbull ed Ernest Asser nel 1885
L’omonimo negozio si trova al 71 della londinese Jermyn Street, nel cuore di St. James. T & A è stato il camiciaio di Winston Churchill e lo è del principe Charles che nel 1980 gli ha assegnato una Royal Warrant, ma da sempre le sue camicie su misura coi bottoni in madreperla vestono artisti, star della politica e dello spettacolo tra cui Pablo Picasso, Charlie Chaplin, Twiggy, Michael Caine, Al Pacino, Donald Sutherland.
Nel 2003 una seconda boutique è stata aperta a Beverly Hills, California, a Brighton Way. Successivamente, nel 2007 è stato creato un online store accessibile dal sito ufficiale del marchio. Nel 2008 è stata la volta del nuovo store a Londra, in Old Broad Street. Nel 2006, il marchio inglese ha realizzato una camicia da sera per l’attore Daniel Craig alias James Bond nella nuova versione del film Casino Royale.
Dean Gomilsek-Cole viene nominato primo direttore creativo del brand, è il 2013. Due anni dopo, nel 2015, Turnbull & Asser celebra i suoi 130 anni pubblicando una serie di film che raccontano l’impatto del marchio sulla storia dell’artigianato inglese.
anche:
La camicia secondo me, Gianfranco Ferrè arriva a Milano