Tran Hélène
T,  Illustratori e grafici

Tran, Hélène

Hélène Tran, l’illustrazione di moda incontra il glamour di Louboutin

Helene Tran
Illustrazione firmata Tran

Hélène Tran è un illustratrice francese nata a Parigi nel 1954. Studia all’École Supérieure d’Art Graphique. Nella composizione del disegno ha un gusto teatrale e scenografico. Vogue, nelle edizioni americana e inglese, si è spesso avvalsa del suo lavoro che, secondo alcuni, può evocare il pittore-illustratore Marcel Vertès nel colpo d’occhio sulla mondanità delle sfilate e degli atelier.

Attraverso la sua serie Caba, a supporto degli artisti che orbitano nel settore dell’illustrazione, lo stilista di scarpe Christian Louboutin chiama la Tran per una collaborazione che ottiene subito il riscontro delle clienti più attente.

L’illustratrice disegna le grafiche della tote bag Caparabaris che omaggia la città che ha lanciato il designer della celebr suola rossa. Giunta alla sua quinta co-lab, Christian lascia che Hélène liberi il suo estro realizzando una borsa che rappresenta la capitale della moda in versione giorno e notte. 

Entrambi, legati dalla fascinosa città francese (la Tran è nata e cresciuta a Parigi), sono entrati subito in sintonia. La tote bag, ampia e con manici aventi dettagli borchie cuspidate (altro vezzo dello stilista assieme all’animalier) è realizzata in pelle martellata con stampa serigrafata. 

Leggi anche:

Schiaparelli, Elsa

Seletti

L’Exor di Agnelli compra Louboutin per 541 milioni di euro