Tilmann Grawe
Brand e Fashion designer,  G

Grawe, Tilmann

Tilmann Grawe, i design eccentrici dell’allievo di Paco Rabanne

Tilmann Grawe è uno stilista tedesco di ready-to-wear, headwear e accessori. Compie i suoi studi a Francoforte e si trasferisce a Parigi per studiare moda. Assiste prima Louis Féraud e diventa, poi, il braccio destro di Paco Rabanne. Dal maestro apprende la precisione nelle forme, l’eleganza pura dello stile. Particolarmente ricercato nella scelta dei materiali, cuoio e plexiglass tra i tanti, presenta la sua prima collezione nel 2000.

Tilmann Grawe
Cocktail dress

L’anno seguente, Suzy Menkes, la “penna” dell’International Herald Tribune, lo indica come uno degli stilisti tedeschi più interessanti del mondo della moda. Sfila a Parigi nella settimana del prêt-à-porter e sulle passerelle per la collezione 2003 ha avuto tra le sue modelle l’attrice tedesca Alexandra Kamp. (Maddalena Fossati).

I suoi design, specialmente gli headpiece, sono stati indossati negli anni da celebrità del calibro di Lady Gaga. Nel 2009, inoltre, collabora con il brand Swarovski per il finale della sua sfilata e con il Teatro degli Champs-Elysées per il balletto “Il giardino delle delizie terrestri”, coreografato da Bianca Li.

Tilmann Grawe
Lady Gaga, 2009

Blanca Li, coreografa spagnola, nel dicembre 2012 chiede a Tilmann Grawe di creare Body Sculptures per lo spettacolo di danza “The Garden of Hearthly Delights”.

Leggi anche:

Oreste Boggio Casero

Prusac, Lola

Digital Haute Couture: Stephane Rolland Spring Summer 2021