T,  Brand e Fashion designer

The Bridge

The Bridge: Marchio dell’azienda Il Ponte Pelletteria

The Bridge nasce nel 1975, e produce pelletteria e accessori di fascia alta: valigeria, borse da viaggio e da lavoro, realizzate principalmente in pelle naturale e pelle vintage. La lavorazione avviene ancora oggi secondo la tradizione artigianale della bottega fiorentina, rigorosamente a mano.

the bridge
Unisce tradizione e contemporaneità, nostalgia e joie de vivre, vintage e anima green. È una storia di materiali eccellenti e lavorazioni sapienti. È il Tuscany way of life che s’incarna in borse e accessori caratterizzati dall’eleganza naturale e senza tempo del cuoio italiano, conciato al vegetale e lucidato fino a diventare morbido e incredibilmente luminoso.

Il brand esprime il valore del made in Italy attingendo a un’estetica English style romanticamente rétro. Il suo mondo di riferimento, legato alla cultura giovanile e globe-trotter degli anni settanta, lo ritroviamo oggi nella cultura hipster, figlia della rivoluzione digitale.

Il marchio resta classico, inconfondibile, vissuto. E sempre indissolubilmente legata a un’attitudine slow life, nomade ed ecologica.

Nel 2016 Piquadro acquisisce The Bridge.

Leggi anche:

Samsonite

La Samaritaine

Carpisa