TEZENIS
Brand e Fashion designer,  T

Tezenis

Tezenis è un brand che fa parte del Gruppo Calzedonia. La gamma di prodotti include indumenti intimi per uomo, donna e bambino, per un mercato più giovane rispetto a quello di Intimissimi.

La storia di Tezenis

È un brand che fa parte del Gruppo Calzedonia, insieme a Intimissimi, Falconeri, Signorvino e Atelier Emé. La fabbrica di calzetteria Tezenis che produce lingerie e pigiami nasce nel 1996 a Vallese di Oppeano, nei pressi di Verona.

Tezenis

Il Gruppo Calzedonia lancia quindi una nuova linea con la stessa strategia di franchising usata per i brand Calzedonia e Intimissimi. La gamma di prodotti include indumenti intimi per uomo, donna e bambino, per un mercato più giovane rispetto a quello di Intimissimi. Tezenis, in effetti, si rivela un successo, grazie alla formula self-service e ai prezzi aggressivi.

Distribuzione

Il network di distribuzione consiste in 1730 punti vendita in Italia e nel mondo. In particolare, questo brand ha 566 negozi sparsi in tutto il pianeta. A Milano, il brand ha aperto uno store nel centrale e prestigioso Corso Vittorio Emanuele, vicino ai grandi negozi a basso prezzo Zara, H&M e Conbipel.

tezenis

Aspetto Finanziario

I risultati finanziari del 2017 rivelano una crescita nelle vendite e nelle entrate, una crescita supportata dagli affari internazionali. Le entrate della compagnia sono salite a 2,31 miliardi lo scorso anno, rappresentando un aumento dell’8,7% rispetto all’anno precedente. Le vendite internazionali rappresentano il 54% del totale.

Leggi anche

Il Gruppo Calzedonia riconverte alcuni stabilimenti per produrre mascherine e camici

La moda e il coronavirus: da Armani a Calzedonia la moda chiude per fermare il COVID-19