Sølve Sundsbø
S,  Fotografi

Sundsbø, Sølve

Sølve Sundsbø, fotografo norvegese

Sølve Sundsbø (1970) è un fotografo norvegese. Nel 1995 è venuto a Londra nel 1995 per studiare fotografia al London College of Printing. Ha lasciato il college per lavorare come primo assistente del fotografo britannico Nick Knight.

pubblica su The Face, Harper’s Bazaar, Numéro, Big e realizza campagne per Ungaro, Bally, Patrick Cox, Levi’s. Sorprendente l’immagine della campagna per il profumo M7 di Yves Saint-Laurent per il nudo maschile che allude a quello realizzato nel 1971 da Jeanlup Sieff allo stesso Saint-Laurent per il suo primo profumo maschile.

oberto Cavalli, Invitation à la Danse, “Numéro, n. 91, marzo 2008. Photo Sølve Sundsbø
Roberto Cavalli, Invitation à la Danse, “Numéro, n. 91, marzo 2008. Photo Sølve Sundsbø

Il lavoro di Sundsbø è stato celebrato in numerose mostre. “Beyond the Still Image” è stato esposto a Palazzo Reale a Milano come parte del Photo Vogue Festival 2018 in collaborazione con Vogue Italia. “Rosie and 21 Men” si trova alla Shoot Gallery di Oslo nel 2013. Le immagini della mostra, pubblicate in un catalogo, “Rosie and 21 Men”, ha seguito il suo precedente catalogo, “Perroquets”, prodotto in tandem con la sua mostra personale del 2008 alla Gun gallery di Stoccolma. Sølve ha anche fotografato immagini dell’archivio Alexander McQueen per il catalogo della retrospettiva “Savage Beauty” al Metropolitan Museum di New York nel 2011.

Sølve Sundsbø
Vogue China 2019

Leggi anche:

Vogue sposa la battaglia del gender fluid con Harry Styles

Vallhonrat, Javier

Tennant, Stella