Slowear
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Le radici di Slowear iniziano a Venezia nel 1951: una storia industriale fatta di competenze e passione

Le radici di Slowear iniziano a Venezia nel 1951: una storia industriale fatta di competenze e passione maturata più di mezzo secolo fa, che è anche ispirazione per creare nuovi paradigmi, una sorta di rinascita del modo in cui concepiamo l’arte del manifatturiero e come può ispirare le nuove generazioni nel suo approccio al consumo.

Slowear è composto da quattro marchi individuali: Incotex, per i pantaloni; Zanone, per maglieria; Montedoro, per i capispalla; e Glanshirt, per le camicie. Non pensatela come un’azienda verticalmente integrata, ma piuttosto come un’associazione di persone che la pensano allo stesso modo. Ogni marchio mantiene inalterata la propria autonomia industriale e produttiva per garantire la migliore produzione di prodotti di alta qualità.

Dal 12 ottobre, innanzitutto, è ufficialmente aperto il primo negozio a Chicago

Dal 12 ottobre, innanzitutto, è ufficialmente aperto il primo negozio a Chicago. Situato nel West Loop, lo spazio di 110 metri quadrati offre un’ampia varietà di prodotti dei marchi del gruppo, oltre a una selezione di libri, prodotti per la cosmesi e altri prodotti lifestyle. Entro l’inizio del 2021, inoltre, apriranno le porte due nuovi negozi a New York City, nello specifico a Brooklyn e nel West Village di Manhattan, che si aggiungono al flagship store di Prince Street, mentre entro il 2023 Slowear si sposterà anche sulla costa occidentale, con opening previsti a Los Angeles e San Francisco.

In Europa, il focus sarà il mercato tedesco, dove a inizio ottobre è stato lanciato lo store di Amburgo e a seguire sono previste per il prossimo triennio altre nuove aperture a Dusseldorf e a Berlino, tra le altre.

“Alla luce dello sviluppo positivo dei nostri 30 store attuali, nonostante i tempi difficili e incerti, abbiamo deciso di imprimere un’accelerazione al nostro progetto retail – ha dichiarato il CEO del gruppo Roberto Compagno -. Punteremo inoltre su uno sviluppo integrato della nostra piattaforma digitale, slowear.com, con i negozi fisici in ottica omnicanale”.

L’azienda veneta di abbigliamento smart casual , che controlla i marchi Incotex, Zanone, Glanshirt e Montedoro, ha registrato 50 milioni di euro di entrate nel 2018.

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