Sednaoui, Stéphane
Stéphane Sednaoui (1963): fotografo francese
Conclusa la carriera di modello, Stéphane Sednaoui diviene fotografo professionista nel 1986 esordendo con alcune campagne pubblicitarie per Jean Pierre Gaultier. È considerato uno dei più interessanti fotografi di moda della nuova generazione, come confermano i servizi pubblicati su Details, The Face, Vogue Homme International e Vogue America. Nel ’91 si trasferisce a New York City dove vive e lavora. È noto anche come ritrattista di celebrità.
Ha ottenuto successo come fotografo nella moda
Ha ottenuto successo come fotografo nella moda, nel giornalismo e nella pubblicità girando numerosi spot per Victoria’s Secret, Vivienne Westwood, Revlon, Jean-Paul Gaultier e Ralph Lauren, prima che Stephane Sednaoui cominciasse a fotografare gli artisti più celebri nei primi anni novanta. Ha scattato foto per Kylie Minogue, Björk, Claire Danes, Liv Tyler, Courtney Love, Salma Hayek, Kurt Cobain, Richard Pryor, Robert Mitchum e Billy Wilder.
Dall’inizio degli anni novanta Stephane ha cominciato anche a girare video musicali.
Nel settembre del 2005 è stata pubblicata una importante raccolta su DVD di suoi videoclip e cortometraggi “Work of Director: Stephane Sednaoui”, per conto della Directors Label.
Leggi anche:
Vogue sposa la battaglia del gender fluid con Harry Styles