S,  Marchi e case di moda

Angel Schlesser

Angel Schlesser marchio di abbigliamento fondato dall’omonimo stilista

Angel Schlesser (1958) è uno stilista spagnolo. Nel 1983 entra nel mondo della moda grazie alla collaborazione con lo stilista Juan Rufete. La sua prima collezione di prêt-à-porter maschile è quella per l’autunno-inverno 1984-85 e nell’88 porta in passerella a Cibeles la collezione di prêt-à-porter femminile per la primavera-estate 1989. Negli anni successivi, presenta i suoi modelli alternando la Pasarela Gaudì a Barcellona e la Cibeles a Madrid.

angel_schlesser
Angel Schlesser

Vincitore di numerosi premi (tra questi il Vidal Sasoon, il LanciaVanidad e più volte il T della rivista Telva come miglior stilista iberico), è creatore di abiti per film ed eventi internazionali, come le Olimpiadi di Barcellona del ’92. Nel 2001, insieme ad Amaya Arzuaga, accompagna il presidente del governo, José Maria Aznar in un viaggio ufficiale in Messico dove presentano le loro collezioni con una sfilata.

L’acquisizione e le nuove direzioni

Nel 2015, Schlesser ha deciso di vendere la maggior parte del marchio a Oscar Areces. Assume la direzione del marchio Carolina Menéndez e dopo tre anni (2018) arriva alla direzione della maison il sivigliano Daniel Rabaneda. Rabaneda ritorna alle origini del marchio con uno stile minimale.

A giugno del 2020, Juan Carlos Mesa , diventa il direttore creativo dell’azienda. Dà al marchio una grande spinta grazie ai molti anni di lavoro nel settore della moda e presso il suo marchio «Maison Mesa».

Le collezioni di Angel Schlesser  sono pensate per una donna che vive la metropoli urbana, attiva ed elegante. Gli abiti di Schlesser sono semplici ma il loro punto di forza sono i tessuti pregiati e la precisione nei tagli e nei volumi.

Angel-Schlesser fall 2020
Angel-Schlesser fall 2020

 

Leggi anche

Pedro Rodriguez

Rafael Lopez

Marine Serre: la stilista presenta la sua estate interattiva