santa eulalia
Aziende e imprenditori,  S

Santa Eulalia

Santa Eulalia: azienda spagnola di tessuti e confezioni

Santa Eulalia è un’azienda spagnola di tessuti e confezioni fondata da Domenec Taberner in Spagna, a Barcellona, a metà del XIX secolo.

E’ proprio ne Las Ramblas, infatti, che il negoziò aprì le sue porte nel lontano 1843, con un nome che, ancora oggi, rende omaggio alla santa patrona della città. Oggi la boutique più antica di Spagna, una delle prime a ospitare un’area dedicata alla sartoria su misura, si è spostata nell’elegante quartiere di Passeig de Gracia, dove continua a proporre, con un tocco sofisticato, i migliori marchi del mondo della moda, per lui e per lei.

Nel 1900 Santa Eulalia inaugura il servizio “su misura”

Ma è solo nel 1940 che diventa una riconosciuta maison d’alta moda. Da quel momento e tuttora, il marchio firma non solo tessuti e abiti classici ed eleganti, ma anche accessori e vestiti di prêt-à-porter.

santa eulalia
boutique en plaza de la Boqueria 1920

Oggi, è l’atelier-boutique di moda più antico di Barcellona. Dove si può trovare una selezione accurata di marchi e collezioni di lusso internazionali per uomo e donna. Questo mondo si completa con il suo laboratorio di sartoria dove vengono realizzate creazioni commissionate applicando il savoir faire della tradizione di Santa Eulalia. Questo è uno dei nostri differenziali che, secondo Pitti Uomo e The Business of Fashion, ci posizionano tra i 30 migliori negozi di abbigliamento maschile al mondo.

Leggi anche:

Mifur

Micam-Shoevent

Sustainable style Pitti uomo: il vincitore è Spencer Phipps