Sandy Dalal
D,  Brand e Fashion designer

Dalal, Sandy 2002

Sandy Dalal è uno stilista newyorkese vincitore del premio del Cfda

A 21 anni Sandy Dalal ha stupito il mondo della moda newyorkese presentando la sua prima collezione uomo che ha subito vinto il premio del Cfda (Associazione dei designer di moda degli Stati Uniti) come miglior giovane stilista del 1998.

Celebrato dalle migliori riviste americane come astro nascente del prêt-à-porter, Sandy Dalal, newyorkese di nascita e indiano d’origine, ha imparato l’arte della moda sul campo. A 17 anni decide di abbandonare la Parsons School (l’università della moda) e di seguire la madre che lavorava nel Garment District, nel quartiere newyorkese dei confezionisti, e lì impara il mestiere dello stilista. I suoi abiti sono dedicati a un uomo giovane, sportivo con un tocco di eleganza o elegante con un tocco di pazzia.

Nel febbraio del 2002 è nominato direttore creativo della linea uomo International Concept Brand

Nel febbraio del 2002 è nominato direttore creativo della linea uomo International Concept Brand. Fino a gennaio aveva lavorato da Genny, per cui ha disegnato la linea uomo di Byblos.

Nel 2004, Sandy, insieme a Cliff Fong. ha lanciato la collezione di abbigliamento ed articoli per interni unisex Chatav Ectabit. Una collezione caratterizzata dalla presenza di nuovi materiali uniti ad elementi di artigianato antico.

Nel 2016, Sandy e Cliff presentano invece a Los Angeles un nuovo negozio al dettaglio: Ville Noire con una collezione di biancheria da letto, accessori per la casa e mobili selezionati.

Leggi anche:

Laura Biagiotti

Sala Bianca

Il fast fashion replica le scarpe in tendenza nel 2021