Rubin Singer
R,  Stilisti

Rubin, Singer

 Singer è uno stilista nato a Vienna ma cresciuto a New York.

Singer Proveniente da una famiglia di couturier, è stato attratto fin da giovane alla tecnica raffinata e al design di moda. Rubin è uno stilista  di terza generazione, suo padre Alik ha creato costumi per il Bolshoi Ballet e il Teatro Stanislavskij. Suo nonno, da cui prende il nome, era uno dei designer più celebri dell’Unione Sovietica, vestiva i reali russi, le figure politiche sovietiche e l’élite sociale. La sua eredità familiare nella moda ha plasmato quello che è oggi, non solo per avere tocco genetico di un precisa creatività, ma c’è una certa sensibilità e livello di raffinatezza necessari per realizzare i vestitiche lo hanno sempre inspirato sin dalla giovane età.

Immerso in questa eredità,  ha visto un netto ma bellissimo contrasto tra l’artigianato tradizionale e l’estetica contemporanea.

Singer debutta nel 2007 alla New York Fashion Week con la collezione omonima. Il suo costume per Beyoncé è apparso nello spettacolo dell’intervallo del Super Bowl il 3 febbraio 2013.

Rubin Singer Stilista

Nelle sue creazioni si ispira all’alta moda russa, rifacendosi così alle proprie radici culturali. Abiti, pantaloni e T-shirt presentano uno stile sensuale, dato dai tagli di sbieco, dalle stampe originali, dai colori forti. Le collezioni di Singer sono vendute negli Stati Uniti, in Giappone, Arabia Saudita e Turchia.

 

Rubin Singer collection

Leggi anche

Nina Donis

Nemerov Diane Arbus

Nadezhda Lamanova, la signora della moda russa