Rosy Garbo
A,  Brand e Fashion designer

Garbo, Rosy

Rosy Garbo, stilista italiana di abiti da sposa

Rosy Garbo è una stilista italiana di alta moda. Nata in Veneto nel 1950, è specializzata in capi di sartoria per sposa e cerimonia.

Lo stile femminile e innovativo di Rosy Garbo

La produzione avviene interamente nella sede del marchio, a Padova, dove la stilista apre ancora molto giovane il suo atelier. Negli anni, Rosy sviluppa un proprio stile personale. Utilizza lavorazioni pregiate e ricercate, sommate a tessuti di alta qualità prodotti dalle più importanti aziende tessili italiane. Ama anche i colori decisi, pizzi e ricami, spreimentando perfino con accostamenti innovativi, come stoffe e vetro di Murano. Si tratta quindi di collezioni caratterizzate da un gusto classicamente femminile, che hanno conquistato una clientela affiatata.

Rosy Garbo
Abiti da sposa firmati Rosy Garbo

I capi di alta moda firmati Garbo sono perfino apparsi sulle pagine di rinomate pubblicazioni nazionali e internazionali. Tra i tanti, i più importanti sono Book Moda Sposa, Vogue Sposa, Vogue Italia, Collezioni Sposa, Collezioni Haute Couture e Sposabella.

Il successo e gli anni recenti

Durante gli anni Ottanta lavora a Parigi per alcune sartorie e dal 1996 entra a fare parte della Camera Nazionale della Moda e sfila a Roma nella suggestiva sede di Piazza di Spagna.

Ad oggi, il brand di Rosy Garbo ha tre punti vendita in Italia e negozi in Messico, Stati Uniti, Ungheria, Repubblica Ceca, Grecia, Germania e Russia. Inoltre, il brand espone le proprie collezioni ogni anno all’esibizione internazionale “Si sposa Italia” a Milano.

Leggi anche:

Bottega Veneta

Zuhair Murad

Le 5 regole per scegliere l’abito da sposa perfetto