Ronit Zilkha
Brand e Fashion designer,  Z

Zilkha, Ronit

Ronit Zilkha: stilista anni ’90 che ha conquistato la scena londinese

Ronit Zilkha è una stilista di prêt-à-porter nata in Israele. Dopo essersi diplomata in Fashion Design, Ronit lancia la sua prima collezione nel 1991 ed esordisce sulle passerelle nel ’96.

Ronit ZIlkha
Ronit Zilkha

Il successo londinese

La sua moda è caratterizzata da linee flessuose e romantiche, con una cura particolare per i dettagli più intricati. Le sue sfilate sono diventate per tradizione l’evento che inaugura London Fashion Week.

"<yoastmark

La collaborazione con Itoki Apparel Company

Di recente la stilista ha firmato un accordo di licenza con Itoki Apparel Company per la produzione e la diffusione del brand sul mercato giapponese. I buoni risultati della collaborazione hanno convinto anche Littlewoods a sottoscrivere con Ronit Zilkha un contratto di consulenza. Oggi sono quattro i negozi londinesi, 23 quelli sul territorio britannico tra monomarca, punti vendita ed outlet. Tra le sue clienti annovera Cherie Blair, Cate Blanchett, Geri Halliwell e Julia Roberts.

La carriera come consulente di moda

Con 25 anni di esperienza, Ronit Zilkha agisce come consulente di moda freelance per varie aziende. Fornisce consulenza specialistica su design, branding, produzione, vendita al dettaglio online e vendita al dettaglio. Ronit agisce regolarmente come silent consultant  e tiene regolarmente discorsi e presentazioni, partecipando a giurie e forum di discussione.

 

Leggi anche:

London fashion week, si riparte dal digitale

Gareth Pugh, punk teatrale tinto di fetish 

Moda donna 2020: tendenze dalle sfilate di Londra