Revillon
R,  Marchi e case di moda

Revillon (1806-1873)

 è una storica pellicceria francese, nata per mano di Louis-Victor Revillon che nel 1839 acquista l’antica maison parigina Givelet.

è una pellicceria francese

Revillon è una pellicceria francese. Louis-Victor Revillon (1806-1873), che trattava la pelliccia come un tessuto, decise nel 1839 di acquistare l’antica maison parigina Givelet. Nell’affare entrarono anche i figli e, tra il 1865 e il 1875, l’impresa conobbe una tale espansione da assorbire il pellicciaio Pouchard e da aprire filiali a Londra e a New York.

"Louis-Victor

Si deve a Revillon la moda della pelliccia di foca. Nel ‘900, la griffe prospera, lancia profumi e, nell’ultimo dopoguerra, diversifica la produzione con il prêt-à-porter e gli accessori. Dal 1981, l’alleanza di capitali e di strategie con il gruppo Cora, grande distribuzione, agisce da ulteriore propellente anche attraverso l’apertura di boutique esclusive nel mondo.

Revillon logo

 Revillon, che pesa  11,5 milioni di euro, viene acquistato da una holding svizzera con sede a Ginevra , Fibalko SA, gestita da Milicevic Dusanka con l’aiuto di Apax Partners .

Nel 2006, Yves Salomon , specialista in pellicce dal 1922, ha acquistato da Fibalko il ramo di pellicce e prêt-à-porter di Revillon . Da parte sua,  è ora dedicata “solo allo sviluppo delle sue linee di profumi, cosmetici, make-up, occhiali” .

Nel 2012  apre una prestigiosa boutique al 40 di avenue Montaigne , in seguito alla nomina da parte di Yves Salomon del nuovo direttore artistico del brand, il londinese Andrew Heather . Il profumo Detchema è stato rilanciato da IFF in questa occasione

Leggi anche

Filippo Schettini

Prandoni

Ferragamo e Sara Battaglia: lo zig zag in pelliccia