Maeve Reilly
R,  Stylist, make-up artist e hair stylist

Reilly, Maeve

Reilly, Maeve è una celebrity stylist americana, che lavora per alcuni dei più importanti nomi della scena internazionale della moda e dello spettacolo.

Biografia di Maeve Reilly

Maeve Reilly ha frequentato il Fashion Institute of Technology, dopo i cui studi lascia New York e da inizio al suo business. Secondo quanto la stylist ha raccontato a Vogue, la sua esperienza nella moda comincia a 17 anni, quando prende parte all’organizzazione di una sfilata prodotta dal padre. Successivamente, lavora come assistente in diverse realtà per sette anni, fino alla collaborazione con Janelle Monaé, con la quale lavora per i successivi cinque anni.

Dopo una prima esperienza nel settore del men styling, la sua esperienza con la cantante Janelle Monaé le apre le porte sul mondo dell’entertainment, presso cui comincia a lavorare con altre importanti celebrities, tra cui la popstar Tinashe, l’attrice Cara Santana e il cantante Madison Beer.

Il lavoro per le testate di moda, la stylist di Hailey Baldwin Bieber

Maeve Reilly
Hailey Bieber per Vogue India

La stylist collabora con diverse testate di moda, tra cui Vogue, Vanity Fair, Nylon, Paper Magazine, Billboard e Marie Claire. Il suo portfolio annovera le collaborazioni con i nomi più importanti del mondo della musica e dello spettacolo, oltre che della moda, in cui figura soprattutto il suo lavoro con Hailey Baldwin Bieber. La stylist infatti, ha vestito la modella e influencer per il suo matrimonio e per diversi editoriali. Reilly lavora anche con artisti e personalità del calibro di Khloe Kardashian, Ciara, The Chain Smokers, Lala Anthony, Priyanka Chopra.

Tra i suoi designer preferiti, la stylist cita Virgil Abloh, Alexander Wang e Pyer Moss. Reilly ha collaborato anche con con Levi’s, Disney, Pepsi, KITH, e Covergirl alla realizzazione di capsule collections.

Maeve Reilly
The Local Love Club

Il suo impegno per un ambiente più positivo nell’industria della moda

Parallelamente all’attività di stylist, Reilly si occupa di diffondere un messaggio di positività e inclusività nell’industria della moda. Per adempiere a questo suo compito, ha fondato il progetto The Local Love Club, un brand con sede a Los Angeles. Il marchio vende prodotti realizzati eticamente, i cui design enfatizzano il bisogno di una moda più consapevole, empatica e aperta alle diversità.

Leggi anche

Kate Young

Agata Belcen