purificacion garcia
Marchi e case di moda,  P

Purificacion Garcia 1952

Purificacion Garcia dedicato alla maglieria e al disegno di accessori, presenta la sua prima collezione a Barcellona nel 1981

Purificación è una disegnatrice e stilista spagnola

Dopo un tirocinio di molti anni in Uruguay, Purificación García dedicato alla maglieria e al disegno di accessori, presenta la sua prima collezione a Barcellona nel 1981 e s’impone soprattutto con i modelli gran sera. Nel 1998 crea una marca a suo nome, della fabbricazione e della commercializzazione, con il marchio Purificación García, sarebbe stato commissionato STL. 

La Purificación García si occupa principalmente del design e della direzione delle collezioni maschili e femminili di prêt-à-porter, con i relativi accessori.  

Tuttavia, nel novembre 1999 il rapporto con STL

Tuttavia, nel novembre 1999 il rapporto con STL ha avuto una svolta radicale quando, durante la rinegoziazione del suo contratto, fu accusata dai fratelli Dominguez di spionaggio industriale, arrivando persino ad essere arrestata all’aeroporto di Vigo. La denuncia fu archiviata tre mesi dopo, e il conflitto è stato risolto con un accordo extragiudiziale con cui García ha proseguito il suo legame con STL, che dura fino ad oggi. Secondo la stessa Purificación García,

«Molti progettisti sono rimasti sulla strada perché non hanno saputo lavorare con l’industria. Forse è un problema di ego. Devi lasciarlo da parte. Quando firmi con un gruppo devi sapere molto bene cosa troverai e assicurarti che la bilancia sia equilibrata: perdi una certa libertà d’azione, ma vinci in espansione, in capacità di raggiungere la gente, in diffusione… Io alla fine l’ho capito, ma mi è costato».

conclusione Purificación García

Leggi anche:

Ocariz, Miriam

Navarro, Noella

Eventi moda in Cina: i 5 eventi più significativi del 2021